Wikio follow-up

Il mio post su Wikio sembra aver stappato una bottiglia piena di malcontenti ed e’ stato prontamente seguito gia’ da due post sullo stesso tono ed argomento, uno di Dropsea e l’altro di Stukhtra, che vi segnalo, e In Minoranza mi ha detto a voce (*) di avere avuto un problema analogo.

Per quel che serve, sarebbe carino se qualcuno nell’amministrazione di Wikio avesse voglia di passare da qui a spiegarci perche’ il servizio di Wikio sia in molti casi cosi’ scadente o, per citare Stukhtra, a che cazzo serve Wikio.

Peccato solo che non lo faranno.

(*) per fortuna ancora non comunico vie email col consorte

Published by tupaia on giugno 9th, 2011 tagged uncategorised


11 Responses to “Wikio follow-up”

  1. Networm Says:

    Pare che Wikio sia governato dalle leggi di Shroedinger: funziona benissimo e non serve ad un cazzo (cit.) allo stesso tempo :D

  2. Gianluigi Says:

    Per le classifiche, direi che servono a poco o nulla. L’utilità maggiore di Wikio è il servizio di backlink (che tra l’altro viene fornito dal Wikio Labs e non da Wikio direttamente)

  3. danilo Says:

    Networm: non conosco la citazione. Io la vedo esattamente al contrario, e capisco che la tua era solo una battuta, ma non mi dispiacerebbe se mi spiegassi un po’ meglio cosa intendi.

  4. Networm Says:

    danilo: per cogliere la citazione ti consiglio di leggere qualcosa sul gatto di Shroedinger. Per il resto c’è poco da spiegare, se dicono che non ci sono problemi allora significa che funziona benissimo, ma se non riescono a integrare un blog scientifico in un contesto scientifico allora non serve un cazzo.

  5. tupaia Says:

    Networm: io di Schroedinger conosco l’equazione d’onda e la storia del gatto che spiega il concetto di indeterminazione dell’elettrone. A dire la verita’ non ho capito neanche io cosa volevi dire

  6. danilo Says:

    Networm: quello che mi sfugge è che il collasso della funzione d’onda (l’interpretazione di Copenaghen, se preferisci) è completamente incompresibile, almeno a me, ma funziona. Il comportamento di Wikia, invece, mi è perfettamente comprensibile, si chiama disfunzionalità, ma, appunto, non funziona.

  7. Networm Says:

    Uff, ho un mal di denti allucinante, portate pazienza, il gattaccio è vivo e morto allo stesso tempo, wikio è utilissimo e assolutamente inutile (visto che non funziona) allo stesso tempo. Laciate perdere la fisica e usate un po’ di pensiero laterale, ogni tanto :D

  8. medo Says:

    Ma anche tu con gli orsetti alieni eh… Comunque wikio non sapevo nemmeno cosa fosse fino a leggere i tuoi ultimi post. E continuo a farne a meno (ma non di wikipedia e del tuo blog).

  9. Ntropia Says:

    Networm, mi sa che era piu’ appropriato il paragone con l’indeterminazione di Heisenberg: o funziona (e non serve), o non funziona (ma e’ utile), non si possono avere le due cose insieme.
    Cosi, per dire…

  10. Udik Says:

    Però io “s’abonner” lo lascerei. Fa chic.

  11. Networm Says:

    Ntropia, corro a documentarmi :D

Leave a Comment