Petizioni ed eccezioni

Si, lo so, mi contraddico, ma ogni tanto bisogna anche saper fare delle eccezioni nella vita. Malgrado la mia feroce antipatia per le catene di sant’antonio e le petizioni on-line, questa volta ci vuole.

Mi e’ stato segnalato l’appello scritto dal prof. Ruberti sul sito della SIBE (Societa’ Italiana Biologi Evoluzionisti), per firmare questa petizione

http://www.petitiononline.com/386864c0/

Copio, incollo e vi rigiro la mail di accompagnamento:

Egregi Colleghi,
indignato, per non dire schfato, dall’ignobile e indecorosa farsa mediatica e politica che ha condannato senza processo e senza possibilità di difesa alcuni Docenti dell’Università La Sapienza di Roma, che hanno “osato” chiedere al loro Rettore di non far aprire l’Anno Accademico dal Papa per non dare all’evento un indirizzo confessionale, ed allo scopo di evitare
ritorsioni verso tali Docenti, ho scritto una mail al Presidente della Repubblica, quale massimo Garante della Costituzione repubblicana.
Allo scopo di far avere maggiore incisività a questa richiesta di civiltà, ho deciso di aderire all’appello, indirizzato sempre al Presidente, di cui Vi allego l’attachment. Confidando nella Vostra onestà intellettuale, esorto fortemente ad aderire anche Voi.
Cordiali saluti.

Prof. Ettore Ruberti

http://www.PetitionOnline.com/386864c0/

P.S.: Se conoscete persone oneste e convinte della necessità di difendere i diritti costituzionali di tutti, chiedete anche loro di aderire.

Published by tupaia on gennaio 21st, 2008 tagged annunci, papa

Leave a Comment