Colletta e compleanno.
Domani e’ il mio -ntesimo compleanno (purtroppo tra i piu’ brutti e tristi della mi vita per motivi personali: la mia micia Benazir e’ scomparsa l’altra notte, mi hanno rubato il portafogli con tutti i documenti dentro, e sono da sola in un alberghetto nel posto piu’ squallido del Regno Unito a fare un corso noiosissimo).
Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno pigiato sul “donate” button.
Sfortunatamente la cifra raccolta non basta neanche a comperare una compatta cinese quindi mi vedo costretta a prolungare la colletta ancora almeno sino a Natale. Mi spiace se qualcuno e’ infastidito dal disclaimer.
novembre 16th, 2009 at 9:18 am
Uh, anche tu di novembre?
Auguri, e lunga vita agli scorpioni!
novembre 16th, 2009 at 11:29 pm
Auguri! Cos’è successo alla povera Benazir?
novembre 17th, 2009 at 1:19 am
Falecius: la malabestia e’ stata avvistata l’ultima volta sabato sera mentre scappava attraverso la gattaiola, visto che la cena a base di crocchi Royal Canin non era di gradimento di sua maesta’. La mattina seguente, domenica, non era tornata, e cosi’ pure per tutta la giornata di domenica, la notte di lunedi’ e la giornata di oggi. E’ ricomparsa con nonchalance stasera, dopo averci fatto preoccupare a morte per 48 ore (se esce non sta mai via a lungo)quando oramai la davamo per morta. Oltretutto io da domenica non ero a casa e quindi non potevo neanche cercarla. Comunque, ho passato un compleanno di m**** ma la micia e’ tornata, e questo e’ l’importante (anche se appena torno a casa la strangolo con le mie mani, non appalterei mai il lavoro al camion di passaggio).
novembre 17th, 2009 at 10:02 am
Almeno sta bene (bè, mi dispiace per lo spavento che vi siete presi).
La mia invece non si allontana MAI, è sempre in mezzo alle scatole.
novembre 17th, 2009 at 10:31 am
oh cielo che bella notizia. lo so che hai passato un compleannno orrendo ma sono sollevatissimo. io non osavo chiederti nulla di benazir.
novembre 17th, 2009 at 4:46 pm
auguri! (anche se tardi; io purtroppo la mia gatta l’ho “persa” diverse settimane fa, quando è scappata presumibilmente al richiamo del maschio, e non l’ho più vista; sicuramente è morta perché l’avevo trovata a luglio dell’anno scorso in mezzo ad un incrocio, in bicicletta. Mi ero visto questa pallina – non aveva neanche un mese mi ha poi detto il veterinario – e pensavo fosse un topo, in verità. Purtroppo ho scoperto subito che aveva dei grossi problemi agli occhi, all’inizio mi sembrava che addirittura non ne avesse, tanto era malata; poi il veterinario mi ha detto che aveva due malattie, di cui non ricordo i nomi e di cui una era anche rara. In pratica sono riuscito a salvarle solo metà di un occhio applicandole vari unguenti e pomate per 3-4 mesi quattro volte al giorno, e con un cucciolo così piccolo non è stato facilissimo; poi aveva i vari vermi intestinali e pulci degli animali domestici – quindi è stata anche un periodo in isolamento ; ) – mamma mia, mi ricordo anche che per due giorni non ha mangiato quando l’ho raccolta e che se le mettevo la mano davanti istintivamente ci premeva contro la testa, penso come contro il ventre della madre per prendere il latte. Così è stata circa un anno e mezzo a casa con me, e all’inizio è stato comico perché correndo le poteva capitare di sbattere con le gambe delle sedie se non stava attenta. Ah, comunque la mia era una persiana derivata, l’ho chiamata Sissi in onore della sua eleganza principesca. Alla fine però si era ripresa tanto che fissava le mosche per aria. Penso che il brutto vizio di sdraiarsi a prendere il sole al margine del balcone l’abbia fatta cadere diverse volte, difatti la trovavo in giardino appallottolata e immobile; la volta che però si è buttata sparendo credo stesse decisamente in calore. Aveva paura quando la portavo fuori e evidentemente non conosceva anche la strada per tornare. Scusa per il papiro sul “futile” argomento, è che la tua gatta mi ci ha fatto ripensare, cmq sono felice stia bene )
auguri ancora
novembre 17th, 2009 at 4:49 pm
sicuramente è morta perché l’avevo trovata a luglio dell’anno scorso in mezzo ad un incrocio, in bicicletta
questa frase non ha senso ma quello che volevo dire l’ho spiegato dopo, penso
novembre 17th, 2009 at 11:27 pm
Alessio: mi dispiace molto per la tua micia, forse e’ stato un errore non farla sterilizzare.
Comunque hai provato a mettere cartelli e chiedere al vicinato? Per tirarmi su col morale l’altro giorno mi hanno raccontato di un gatto che e’ stato ritrovato dopo 18 mesi: si era fatto adottare da un vicino che viveva a tre porte di distanza, e non era piu’ tornato dal vecchio padrone. Se la tua micia e’ un persiano, non e’ impossibile che qualcuno l’abbia trovata e se la sia portata a casa.
novembre 17th, 2009 at 11:29 pm
Falecius: Benazir resta sempre nei paraggi anche quando va in giardino. Sicuramente deve aver fatto qualche brutto incontro, tipo un altro gatto o una volpe, che l’ha allontanata da casa.
novembre 18th, 2009 at 10:09 am
auguri (in ritardo) per il tuo compleanno e tutto bene quel che finisce bene per la gatta
Per la fotocamera: perché non cerchi nel mercato dell’usato? Tra l’altro Londra è famosa per essere uno dei posti migliori per l’usato fotografico (e non solo, immagino); io da qualche anno in “elettronica”, dal computer (un PowerMac G4…) alla fotocamera (ora una Sigma SD10 usata con ottiche… sovietiche!) vado avanti così, risparmio e mi trovo molto bene
novembre 19th, 2009 at 12:49 am
Stefano: ho dato un’occhiata in giro, ma i prezzi dell’usato non mi sono sembrati molto onesti. Hai qualche posto da consigliarmi? Della Nikon ho gia’ delle ottime ottiche che vorrei riciclare, della mia vecchia fotocamera analogica di cui si e’ spaccato il corpo macchina in un viaggio.
Grazie mille per gli auguri
novembre 19th, 2009 at 12:50 am
Mi sono appena riletta:
“deve aver fatto qualche brutto incontro, tipo un altro gatto o una volpe, che l’ha allontanata da casa.”
La ribattezzero’ Pinocchia
novembre 19th, 2009 at 1:02 am
per tupaia: mmm, dubito Sissi sia nei dintorni di casa mia, mentre vedo spesso la “presunta” madre randagia (l’unica persiana della zona ) andarsene in giro spesso gravida. Il fatto è che intorno a casa mia di gatti è pieno, e se fosse scappata con alcuni di loro sarebbe tornata; no, secondo me è che si è persa non essendo mai stata fuori e che non vedendo un granché sia finita sotto qualche auto, almeno penso ( anche se spero di no ). Non l’ho fatta sterilizzare, uh, questo è vero, e non è che sia animalista (!)- è che conciata com’era anche sterilizzarla per non farla nemmeno uscire da casa mi sembrava sarebbe stata pura sofferenza! poi cmq aveva un comportamento strano, che ho letto è proprio dei maschi (mai avuto gatti o cani prima di allora) – quando in calore a volte faceva spruzzatine di pipì in giro. boh…
novembre 19th, 2009 at 1:04 am
anche tenerla in casa senza farla accoppiare può sembrare crudele, ma ogni tanto provavo a portarla fuori per abituarla, e avrei voluto facesse dei gattini in futuro. cmq sia vabbè..
novembre 19th, 2009 at 8:53 am
no, a Londra non conosco nessun negozio specializzato in usato… immagino ci sia qualche forum locale o sito specializzato che ne parli però, o anche solo provare su eBay (spesso i venditori sono proprio negozianti, chissà che non ne trovi uno o più di Londra…), certo ci devi perdere un po’ di tempo però chissà che non ti capiti l’occasione del tipo che cambia la fotocamera ogni volta che esce un nuovo modello…
novembre 19th, 2009 at 11:18 pm
Finrod: a sproposito: ho conosciuto Trent Garner, e’ una persona davvero affascinante…
novembre 20th, 2009 at 2:58 pm
sì, è sempre l’anima della “festa” dovunque vada